Come Scegliere il Preventivo Giusto

Risult essere ormai consolidata tradizione per noi affrontare le esigenze di informazione riguardo fatti e pratiche di vita quotidiana, per
l’appunto partiamo dalle basi del vivere civile, per esempio come fare il nodo alla cravatta, fino ad argomenti più impegnativi come le leggi del codice penale che condannano alcuni reati contro il patrimonio.
Viste le richieste di tanti utenti approfondiamo l’argomento “Preventivi“ .

Oggi giorno ciascuno di noi ha esigenza di affrontare costi di ordinaria o straordinaria amministrazione, che si tratti di aziende o privati cittadini, bisogna attentamente scegliere a chi affidare i propri soldi e fiducia in cambio di un prodotto o un servizio.

Il web ha reso tutto questo possibile, accessibile e semplice per tutti; mediante motori di ricerca o siti specifici è molto facile mettersi in contatto con:
Idraulici – Elettrcisti – Carpentieri – Antennisti
Mobilieri – Arredo Ufficio – Parquet
Abbliamento per Cerimonia
Assicurazioni Auto
Mutui Personali e Prestiti
Credito al consumo e leasing

Se fino a qualche tempo fa era possibile al massimo ricercare la migliore polizza assicurativa per auto o prestiti di varia natura oggi ci si puo’ mettere in contatto davvero con ogni tipo di azienda.

Molti di voi sono ancora abituati ai soliti siti internet come pagine gialle (addirittura alcuni consultano gli elenchi cartacei). Fino a qualche anno fa i portali e gli elenchi di aziende erano di certo il miglior strumento per reperire fornitori di prodotti o servizi.
Oggi il dinamismo e l’interazione tra clienti e fornitori è possibile solo grazie a siti giovani e concettualmente lontani da obsoleti archivi alfabetici semplicemente divisi per categorie merceologiche.

Ecco 5 buoni consigli per trovare il risparmio ed il miglior preventivo su ciò che cercate:
Chiarezza nei prezzi di listino (con possibilità di variazione sui lavori personalizzati);
Semplicità delle informazioni, per un esempio è possibile vedere questo modello di preventivo su Tuaimpresa.net.
Motivazioni dettagliate sul prezzo, e schede tecniche complete e facili da capire (questo aiuta ad eliminare eventuali costi, ad esempio il trasporto, se riuscete a curarvene voi stessi piuttosto che componenti di un prodotto che non vi interessano, per esempio optional nell’acquisto di un auto)
Attenzione a preventivi troppo bassi (controllate e confrontate sempre a parità di prezzo i termini di tutela, garanzia e certificazioni di ciò che comprate), acquisti troppo convenienti non sempre corrispondono a buoni affari.

Molto interessante.