Soldi

Rischi del Trading Online

Normalmente, gli esperti parlano di due tipologie di rischio: la sosta nella dimensione della posizione o il rischio totale del portafoglio. Il rischio, tuttavia, è che ci sono molti altri tipi di rischi in un’operazione, soprattutto nelle attuali circostanze di mercato. Di seguito è riportato un elenco dei rischi più comuni che i commercianti possono conoscere:

Rischio di default in un mestiere

Rischio di mercato.
Rischio di strumento.
Rischi di Gruppo.
Rischio della società si sta investendo .
Rischio di governo.
Rischio di moneta ( inflazione o deflazione ).
Rischio di cambio (perdita di valore di una determinata valuta).

Conosciamo meglio il Rischio di default

Chiunque abbia qualche nozione sul commercio sa che non si deve concludere un’operazione senza conoscere il potenziale rischio, e senza aver messo uno stop loss come forma di protezione. Ad esempio, un buon sostituto per la pratica di acquisto è l’uso di un trailing stop del 25% . In questo caso il rischio iniziale è il 25 % del prezzo di entrata. Con un trailing stop, ogni volta che il mercato si muove nella direzione desiderata e crea un’alta o una bassa, l’operatore deve sollevare, abbassare o arrestare il 25% rispetto al livello attuale, in modo tale da garantire la sua posizione. Se improvvisamente il mercato va contro di voi può ancora essere realizzato un profitto.
Rischio nel formato della posizione: Il rischio complessivo associato è quando l’operatore moltiplica il numero di azioni / valuta / merce che acquista per fare un mestiere. Qualunque sia l’ operazione eseguita non è raccomandato rischiare oltre l’1% del capitale utilizzato per investire.
Rischio di mercato : attualmente i mercati finanziari sono veramente grandi, e i piccoli operatori devono cercare di andare sempre con il flusso. Se il mercato va verso l’alto o verso il basso, si dovrebbe sempre cercare di andare con lui. Per mitigare gli effetti di questo rischio occorre sempre controllare la dimensione delle nostre posizioni .
Gruppo di rischio: Questo è un tipo di rischio associato a un particolare gruppo di titoli o merci in cui l’operatore può investire. Per esempio, normalmente, i metalli preziosi tendono a muoversi nella stessa direzione, lo stesso come le azioni di società finanziarie . Questo rischio può essere attenuato controllando la posizione.

Lascia un commento