Soldi

Prestiti su Pegno – Offerte Online

In passato abbiamo visto come siano sempre più numerose le banche che offrono credito su pegno. Questo è un sistema utilizzato dagli italiani soprattutto ora che è scarsa la liquidità e che è praticamente impossibile sottoscrivere un contratto di prestito.

Oggi vediamo quali sono gli istituti di credito che permettono di ottenere un finanziamento lasciando in pegno oggetti preziosi, arredamento o capi di abbigliamento.

La Banca Popolare Commercio e Industria, gruppo Ubi Banca, stipula prestiti su pegno (con il 6,5% di interessi semestrali), da 100 a 10.000 euro. Con Banca Marche, gli importi finanziabili variano tra i 50 e i 5.000 euro per ogni singola polizza e ogni cliente può impegnare fino a 20.000 euro.

Le agenzie di pegno offrono anche consulenza sull’autenticità dei beni offerti in garanzia. Unicredit, per esempio, ha due laboratori (a Roma e Palermo) dove gli esperti in gemmologia identificano diamanti, pietre preziose e perle: il professionista emette una perizia, ma non una stima del valore commerciale del bene. Nel territorio nazionale, il gruppo bancario milanese ha 33 agenzie con funzione di banco dei pegni.

Lascia un commento