Soldi

Come Tracciare un Pacco Online

Da qualche anno a questa parte, Poste Italiane ha messo a disposizione un comodo e utilissimo servizio che permettere di vedere online tutto il percorso dei pacchi che spediamo, tutto questo grazie al sito di Poste Italiane. Adesso vediamo come funziona.

Questo servizio vi offre la possibilità di monitorare in qualsiasi momento il percorso del vostro pacco, assicuratevi però di richiedere, al momento della spedizione, il servizio di assicurazione e tracciatura che costa qualche euro in più, dopo di che vi verrà lasciata la ricevuta di spedizione con il proprio codice per la tracciatura.

Ora localizziamo il codice della tracciatura. Dopo aver localizzato il codice della tracciatura colleghiamoci al sito.

Dopo avere aperto la pagina, vi basta scegliere il tipo di pacco che voi avete usato per la spedizione, dopo di che apparirà una finestra con una barra dove andrete a inserire il vostro codice di tracciatura come vi mostro nell’immagine: Se il codice sarà inserito correttamente, vi apparirà la data di partenza e dove si trova il vostro pacco, tenete conto che questo servizio funziona dopo ventiquattro ore che avete spedito il pacco.

Lascia un commento