Lavoro

Come Cercare Lavoro Online

In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come cercare lavoro online.

Su Internet sono presenti diversi siti dove vengono raggruppate le proposte di lavoro disponibili in rete, il più conosciuto è probabilmente Infojobs. Su questi siti è sufficiente scrivere la mansione desiderata e la zona d’Italia o del mondo dove si vuole lavorare e subito il motore di ricerca ti seleziona le offerte inerenti e aggiornate del lavoro che cerchi.

Scrivi la mansione che ti interessa e la zona dove vuoi lavorare. Appariranno le offerte di lavoro aggiornate. Cliccando sulla proposta che ti interessa, sarai reindirizzato alla pagina dell’agenzia del lavoro, dell’azienda o simili che propone il lavoro. Rispondi alla proposta o direttamente o allegando il tuo curriculum formato europeo, ricordandoti di esprimere il consenso al trattamento dei tuoi dati in base al DPR, altrimenti non sarai considerato.

Il consiglio è di iscriverti direttamente ai siti delle agenzie o aziende che presentano le offerte di lavoro, in maniera da essere inseriti direttamente nella banca dati dell’agenzia e avere così maggiori possibilità di trovare lavoro. Ma più importante è fare il colloquio direttamente in filiale, in quanto chi è iscritto direttamente in filiale ha più possibilità di trovare lavoro rispetto a chi è iscritto solo on line.

Capita spesso che le aziende non si avvalgano dei motori di ricerca on line o di agenzie del lavoro. In questo può essere cercare direttamente sul sito internet dell’azienda di nostro interesse le proposte di lavoro aggiornate, registrandosi e rispondendo direttamente con candidatura apposita. Questo tipo di informazione può essere facilmente trovata tramite il sito Lavorareconnoi.com.

Inoltre, facendo riferimento alla città o paese o regione dove abiti, puoi cercare anche sui siti dei centri dell’impiego, o sui giornali locali che hanno sempre siti internet con lista delle offerte di lavoro aggiornate.

Lascia un commento